Sandisk 32GB Extreme USB 3.0

domenica, settembre 02, 2012 | , , | Bookmark and Share

Sandisk 32GB Extreme USB 3.0

Sandisk  32GB Extreme USB 3.0

Sandisk 32GB Extreme USB 3.0caratteristiche

- Super-fast transfer speeds (up to 190 MB/sec*)
- USB 3.0 enabled
- Secure file encryption and password protection with included SanDisk SecureAccess software Protection and convenience with additional secure online backup (up to 2GB optionally available) offered by YuuWaa
- Backed by a lifetime limited warranty
- Extreme speeds let you transfer files in a fraction of the time it takes with USB 2.0 drives

Specifiche di Sandisk 32GB Extreme USB 3.0

Colore : Black
Dimensioni : 32GB

Descrizione di Sandisk 32GB Extreme USB 3.0

Con l'Extreme Pro di Sandisk beneficierete di una chiavetta USB rapida, capace di raggiungere i 190 MB/S di velocità di lettura.Grazie al software SanDisk SecureAccess, questa chiavetta USB Extreme Pro protegge i dati con password. Potrete anche condividerli con i vostri amici proteggendone contemporaneamente l'accesso. Beneficierete inoltre di una protezione supplementare con il salvataggio on line protetto di YuuWaa.La chiavetta USB 3.0 SanDisk Extreme Pro presenta un design sobrio ed elegante. Da portare sempre con voi !

Sandisk 32GB Extreme USB 3.0 recensioni da clienti

Recensione : Sandisk 32GB Extreme USB 3.0 Ho preso un modello da 32GB e uno da 16GB per un mio amico, le prestazioni sono ottime e corrispondono a quanto dichiarato dalla casa produttrice, i test da me effettuati mi danno:
Sandisk extreme 32GB usb 3.0: sequenziale 187MB/s read, 114MB/s write (quelli dichiarati da sandisk sono 190MB/s read,110MB/s write)
Sandisk extreme 16GB usb 3.0: sequenziale 182MB/s read, 63MB/s write (quelli dichiarati sono 190MB/s e 55 MB/s)
Anche i random 4k danno valori ottimi, in write 10MB/s perla 32GB e 4MB/S per la 16GB.

Con la 32GB ho trasferito da pc a pen drive un file da 2GB in 18 secondi.

Recensione : Sandisk 32GB Extreme USB 3.0 Ho comprato da pochissimo il modello da 64GB

Le prestazioni stracciano la concorrenza (dati ottenuti con CrystalMark):

Su USB3:
Sequenziale lettura 190-195 MB/s
Scrittura 160-170 MB/s
Scrittura random 4k: 5-6 MB/s

Tanto per saperlo, i modelli da 32 e 16 GB hanno uguale velocità in lettura, ma prestazioni inferiori in scrittura, specialmente quello da 16

Comunque i dati sono entusiasmanti, non dico che sono degne di un SSD ma ci manca poco.

Il dato sulla scrittura random 4k è strabiliante: se fate una prova su una chiavetta "normale" non mi stupirei di trovare prestazioni dieci volte inferiori.

Su USB2 le prestazioni naturalmente calano: in generale ci si possono aspettare 30MB/s in lettura e 20 in scrittura. Anche il dato 4k cala, ma non di molto.

Il prezzo tutto sommato è ragionevole per una chiavetta USB3 ...

E pero' ........

Se andate sul forum di Sandisk c'e' una quantità incredibile di lamentele perchè la chiavetta (anche altri modelli, a dire il vero), da un momento all'altro, disabilita completamente la scrittura, rimanendo funzionale solo in lettura. E non c'è modo di risolvere il problema se non quello di restituire la chiavetta (se è ancora in garanzia).
Nessuno ha ancora capito a cosa è dovuto l'inconveniente: caduta accidentale, chiave estratta senza seguire la procedura di espulsione prevista da Windows, forse anche la riformattazione della chiave, sembrano le ipotesi piu' accreditate.

Sul forum di Amazon usa e uk ci sono poche recensioni, ma anche qui alcuni utenti lamentano i medesimi problemi
Mi sono rincuorato solo vedendo le recensioni su Amazon Germania e Cina (naturalmente non ci ho capito nulla, ma le stelle le so contare): tutti unanimemente a 5 stelle.

Va be', per ora la chiavetta funziona benissimo, speriamo bene ...